Arrivato in Hotel, dimenticherai l’automobile per vivere una vacanza a km0. Grazie alla nostra posizione privilegiata, raggiungerai i luoghi più suggestivi della città a piedi o in bicicletta.
I balconcini bianchi si affacciano sui Giardini del Mare, dedicati a Giorgio Ghezzi. Un’area che alterna il verde alle fontane e corre parallela alla spiaggia. un verdeggiante preludio al mare di Cesenatico.
Percorrendo il lungomare Carducci invece arriverai al molo, con i suoi scenografici capanni da pesca ed il faro. Il fascino unico di un paesaggio che si moltiplica quando i pescherecci rientrano dal mare aperto.
Risalendo il Porto Canale Leonardesco verso l’entroterra, giungerai al centro storico della città.
Un luogo denso di storia e poesia, profumi e vita di mare, che racchiude i più speciali punti di riferimento di Cesenatico.
Il traghetto e i ristorantini di pesce. La vecchia Pescheria e Piazza Pisacane. La Piazzetta delle Conserve e le casette colorate. Il Museo della Marineria e i bragozzi galleggianti. La Chiesa di San Giacomo e la Casa di Marino Moretti.
Cesenatico, nel cuore della Riviera Romagnola, è da sempre la meta ideale per un'autentica vacanza di mare.
Forse non sai però, che la nostra città è anche il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di un entroterra ricco di bellezza e piaceri.
A pochi chilometri dal mare, raggiungerai con un breve tragitto in auto le dolci colline romagnole. Borghi e castelli, centri storici e cantine vinicole.
Interessanti, ottimi diversivi per le giornate di vacanza alle quali desideri dare un sapore differente. Soprattutto ad inizio stagione, quando le giornate luminose e le temperature miti sono la scenografia perfetta per le gite nell'entroterra, troverai il momento ideale per alternare il mare alle colline verdeggianti.
Una terra contesa dagli antichi casati dei Malatesta e dei Montefeltro
scopri la leggendaDominio per eccellenza dei Malatesta, Cesena deve gran parte del suo patrimonio artistico e architettonico a questa signoria.
scopri il paeseUn maestoso castello spicca sul colle della rocca medievale e ospita la Fondazione d'arte Balestra con le sue oltre duemila opere.
scopri il paeseIl suggestivo borgo medievale di Santarcangelo si trova arroccato sul piccolo Monte Giove
scopri il paesedal 09 LUGLIO al 9 AGOSTO