Arrivato in Hotel, dimenticherai l’automobile per vivere una vacanza a km0. Grazie alla nostra posizione privilegiata, raggiungerai i luoghi più suggestivi della città a piedi o in bicicletta.
I balconcini bianchi si affacciano sui Giardini del Mare, dedicati a Giorgio Ghezzi. Un’area che alterna il verde alle fontane e corre parallela alla spiaggia. un verdeggiante preludio al mare di Cesenatico.
Percorrendo il lungomare Carducci invece arriverai al molo, con i suoi scenografici capanni da pesca ed il faro. Il fascino unico di un paesaggio che si moltiplica quando i pescherecci rientrano dal mare aperto.
Risalendo il Porto Canale Leonardesco verso l’entroterra, giungerai al centro storico della città.
Un luogo denso di storia e poesia, profumi e vita di mare, che racchiude i più speciali punti di riferimento di Cesenatico.
Il traghetto e i ristorantini di pesce. La vecchia Pescheria e Piazza Pisacane. La Piazzetta delle Conserve e le casette colorate. Il Museo della Marineria e i bragozzi galleggianti. La Chiesa di San Giacomo e la Casa di Marino Moretti.
Vivi la tua vacanza al mare da “vero local” e assapora i suoi scorci più suggestivi.
Nasce dai disegni di Leonardo da Vinci e regala suggestioni ad ogni ora del giorno.
Posizionati ordinatamente lungo il molo, accolgono i pescherecci al rientro dal mare.
Ogni giorno frutta e verdura a km0 nella meravigliosa cornice delle Conserve.
Una piccola piazza fatta di ciottoli e casette colorate, nata intorno alle antiche ghiacciaie.
Un intervallo al mare fatto di verde, fontane, giochi di legno e suggestivi percorsi pedonali.
Un punto panoramico speciale per osservare l’orizzonte come facevano le spose dei marinai.
Al centro di piazzale Marconi, un monumento in ricordo delle salite del Magico Pantani.
Una passeggiata rilassante lungo il canale fra zampilli d’acqua e alberi maestri.
In spiaggia libera all’ombra delle tele dipinte a mano, al grattacielo e alla colonia Agip.
Gli stabilimenti balneari attrezzati e una spiaggia fine e dorata perfetta per ogni attività.
Con questo magazine desideriamo offrire ai nostri ospiti una meravigliosa guida per scoprire non solo i lati più autentici di Cesenatico, il suo antico borgo, la storica piazzetta delle Conserve, il porto progettato da Leonardo, le grandi spiagge, i parchi immensi a ridosso del mare, ma anche e soprattutto uno straordinario entroterra, ricco di storia, panorami mozzafiato e natura rigogliosa.
La vacanza a Cesenatico include infinite possibilità per muoversi in pochi chilometri e scoprire una terra unica e sorprendente. Un mix di buona tavola, borghi antichi e castelli, cantine vinicole e frutteti che punteggiano colline, punti panoramici e luoghi storici da visitare.
Gli antichi borghi sono disseminati nell’entroterra romagnolo lungo strade rilassanti da percorrere, per lo sguardo e per la mente. Le distanze sono moderate, così come i declivi, per questo il mezzo di trasporto può variare in base alla preparazione sportiva e alle attitudini dalla bicicletta all’automobile.