Loading...

Cesenatico ed Eventi

L'hotel Internazionale è stato fondato nel 1956, in pieno centro a Cesenatico direttamente sul mare, nota località balneare dell'Adriatico, dal mitico e indimenticabile giocatore di calcio Giorgio Ghezzi, che allora militava nell'Internazionale.

rilassanti vacanze in riva al mare; magia e divertimento nell'entroterra

Posizione privilegiata

Posizione Privilegiata Hotel Internazionale
L’hotel è situato di fronte alla spiaggia privata in zona centrale di Cesenatico. Siamo direttamente sul lungomare con negozi, pub, gelaterie che la sera sono zona pedonale ideale per il passeggio.
Il porto canale Leonardesco è facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata fra le vie del centro o tramite l’utilizzo delle nostre bici ad uso gratuito.

Bellavita a Cesenatico

Bellavita a Cesenatico

+ INFO

... nel nostro splendido borgo marinaro

Porto Canale Cesenatico

Il Porto di Cesenatico fu costruito nel 1314 per l'esigenza mercantile della città di Cesena d'avere uno sbocco al mare.

Ai primi del Cinquecento Cesare Borgia decise di far eseguire lavori che consentissero al porto di essere protetto dalla violenza dei flutti e incaricò del progetto Leonardo da Vinci. L'originale disegno del grande genio è oggigiorno conservato a Parigi presso la Biblioteca Nazionale.
Nel corso degli anni, il paese di Cesenatico si sviluppa proprio lungo le due rive del porto, prima come luogo di pescatori e mercanti, poi come luogo turistico. Oggi è il centro della vita quotidiana paesana, ricco di attività commerciali, locali e negozi che hanno saputo fondere la modernità al gusto originario del borgo marinaro.
Piazza delle Conserve Cesenatico

Le conserve o ghiacciaie, così denominate secondo i tempi e i luoghi, erano molte diffuse nella zona costiera romagnola e in quelle limitrofe già nel XVI sec.

Costruite come pozzi, esse avevano la specifica funzione, riempite col ghiaccio o la neve, di conservare il pesce. Cesenatico, per la fervida attività del porto peschereccio, ha la fortuna di averne posseduto un nutrito nucleo (oltre 20), in parte ancora funzionante agli inizi del secolo, e di avere potuto recuperarne tre in aspetto vicino a quello originario.
Attualmente non utilizzate a scopo di conservazione, ma culturale e folkloristico. La singolare piazzetta, ospita ogni mattina il mercato degli agricoltori della zona con vendita di prodotti km 0 e settimanalmente, mercatino dell'artigianato ed eventi speciali durante l'estate.
Museo della Marineria Cesenatico

Il tratto più antico del porto canale di Cesenatico ospita il Museo galleggiante della Marineria, l'unico esistente in Italia.

Il museo è l'orgoglio storico e artistico di Cesenatico, una storia fatta di piccole e grandi vicende legate alla pesca e ai traffici marittimi. Nella sezione a terra del museo sono esposti i prototipi delle barche dell'alto e medio Adriatico restaurate e riarmate secondo le funzioni d'origine, con le colorate vele al terzo.
Sulle colorate barche del museo galleggiante, vengono efettuate visite guidate per tutta l'estate. Durante il periodo natalizio invece, viene allestito un caratteristico ed unico presepe monumentale, illuminato in modo spettacolare durante le ore notturne.
Museo della Marineria Cesenatico

Nella zona frontistante l'Hotel Internazionale, e per un'area che costeggia gli stabilimenti balneari lunga 1,4 km, si trovano i giardini al mare.

Un’ampia zona verde di 20.000 mq inaugurata nel 2003 che offre una piacevole passeggiata rinfrescante e rilassante, a chi vuole per un po, staccare la spina dalla più movimentata spiaggia di giorno, o lungomare la sera.
In quest'oasi di relax che sorge tra le vetrine e il mare, troverete non solo silenzio ma siepi verdi e boschetti profumati, pergole di legno e paglia e fiori rampicanti, zampilli d'acqua fresca e giochi in legno e corda per bambini.

News ed Eventi a Cesenatico e dintorni

Al momento non sono presenti EVENTI.

Parchi divertimento ed entroterra romagnolo

Mirabilandia - Ravenna
Mirabilandia
Ravenna - 20km
Mirabilandia è il piu grande dei Parchi della Romagna e uno dei più importanti sul territorio nazionale ed europeo. Tra le diverse aree in cui e diviso il Parco di grande interesse e Bimbopoli, la più grande città d'Italia per bambini (8000mq) con attrazioni per bambini dai 3 ai 10 anni. Ci sono poi 40 attrazioni per tutti, durante tutto il giorno si svolgono spettacoli in una cornice fatta di aree verdi e specchi d'acqua (3 laghi, 7 fontane, 14 cascate).
Oltremare - Ravenna
Oltremare
Riccione - 35km
Il parco Oltremare, vicinissimo al casello autostradale di Riccione costituisce una felice sintesi di fantasia e tecnologia, ed è in grado di offrire tantissime emozioni e di stupire in mille modi i suoi visitatori, all’interno di una superficie di 110 mila mq. É un vero tributo alla natura, in particolare al mare. Divertente per un pubblico di tutte le età, Oltremare racchiude in sé intrattenimento, originalità e cultura, mettendo sempre in primo piano il mare, l'Adriatico in particolare. L'obiettivo del parco, infatti, non è solo quello di incantare i visitatori con le sue meraviglie, ma anche quello di lanciare un messaggio positivo per la salvaguardia del nostro pianeta.
Italia in miniatura - Rimini
Italia in miniatura
Rimini - 18km
Visitare tutta Italia in così poco tempo ora è possibile! Una fedele riproduzione dello stivale e delle sue meraviglie in scala. Un'esperienza unica esplorando il patrimonio culturale d'Italia e d'Europa, attraverso oltre 270 perfette riproduzioni di monumenti e capolavori architettonici. Sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi: questa e l'Italia in Miniatura!
Safari Adventure - Ravenna
Safari Adventure
Ravenna - 20km
Di recente costruzione e a fianco del parco divertimenti Mirabilandia. Da la posibilità al visitatore di vedere da vicino ma in sicurezza, a bordo della propria auto o con auto apposite fornite dal parco, le specie animali più famose della savana: leoni, tigri, elefanti, antilopi, giraffe, ippopotami e tanti altri! Un parco faunistico che ti permette di vedere più di 450 animali di 40 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.
San Marino
San Marino
40km
La Repubblica di San Marino è situata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla Riviera Adriatica, occupa una superficie di soli 61 kmq, dominati dalla sagoma del Monte Titano, sulla cui cima spiccano le tre torri risalenti al periodo medioevale, antichi baluardi difensivi, da cui si può ammirare uno dei paesaggi più suggestivi della zona. Lungo la via per raggiungere San Marino si trovano diversi outlet grandi marche mentre nel centro storico, artigianato e negozi tax free.
Ravenna
Ravenna
23km
Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell'Impero d'Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei. Oltr ad essere un museo a cielo apero, Ravenna offre tante soluzioni e biglietti giornalieri per visitare i musei di maggiore interesse della zona del centro e limitrofe.
Santarcangelo
Santarcangelo
15km
Santarcangelo è una cittadina bella e importante, che ha saputo mantenere una fisionomia particolare e un forte legame con il proprio passato e le proprie tradizioni. Tutto il centro storico è vivo, fatto di case e palazzi ben curati, ottimi ristoranti e osterie, strette strade che conducono a piazzette sempre animate. L'atmosfera è quella di un grande borgo che vuole vivere con i ritmi giusti, attento al proprio aspetto: gli ospiti percepiscono subito una forte identità "cittadina" e romagnola.

Offerte Speciali

Scopri le nostre offerte imperdibili!

>