Scroll
Hotel Internazionale Cesenatico
UN PICCOLO BORGO DI MARE
Una Cesenatico autentica

Arrivato in Hotel, dimenticherai l’automobile per vivere una vacanza a km0. Grazie alla nostra posizione privilegiata, raggiungerai i luoghi più suggestivi della città a piedi o in bicicletta.
I balconcini bianchi si affacciano sui Giardini del Mare, dedicati a Giorgio Ghezzi. Un’area che alterna il verde alle fontane e corre parallela alla spiaggia. un verdeggiante preludio al mare di Cesenatico.
Percorrendo il lungomare Carducci invece arriverai al molo, con i suoi scenografici capanni da pesca ed il faro. Il fascino unico di un paesaggio che si moltiplica quando i pescherecci rientrano dal mare aperto.
Risalendo il Porto Canale Leonardesco verso l’entroterra, giungerai al centro storico della città.
Un luogo denso di storia e poesia, profumi e vita di mare, che racchiude i più speciali punti di riferimento di Cesenatico.
Il traghetto e i ristorantini di pesce. La vecchia Pescheria e Piazza Pisacane. La Piazzetta delle Conserve e le casette colorate. Il Museo della Marineria e i bragozzi galleggianti. La Chiesa di San Giacomo e la Casa di Marino Moretti.

Vivi la tua vacanza al mare da “vero local” e assapora i suoi scorci più suggestivi.

COSA VISITARE

la bellavita di romagna
ESCURSIONI E DIVERTIMENTO
La Bellavita in Romagna

Con questo magazine desideriamo offrire ai nostri ospiti una meravigliosa guida per scoprire non solo i lati più autentici di Cesenatico, il suo antico borgo, la storica piazzetta delle Conserve, il porto progettato da Leonardo, le grandi spiagge, i parchi immensi a ridosso del mare, ma anche e soprattutto uno straordinario entroterra, ricco di storia, panorami mozzafiato e natura rigogliosa.
La vacanza a Cesenatico include infinite possibilità per muoversi in pochi chilometri e scoprire una terra unica e sorprendente. Un mix di buona tavola, borghi antichi e castelli, cantine vinicole e frutteti che punteggiano colline, punti panoramici e luoghi storici da visitare.

Gli antichi borghi sono disseminati nell’entroterra romagnolo lungo strade rilassanti da percorrere, per lo sguardo e per la mente. Le distanze sono moderate, così come i declivi, per questo il mezzo di trasporto può variare in base alla preparazione sportiva e alle attitudini dalla bicicletta all’automobile.

GoOpti è la soluzione comoda, sicura ed economica per il tuo transfer da e per l'aeroporto di Bologna.

Prenota con pochi click il tuo transfer e inizia la tua vacanza!